UN NUOVO APPROCCIO ALLA VENDITA

DA ESPLORARE IN UNA GIORNATA FORMATIVA

SUBITO SPENDIBILE NELLA TUA ATTIVITÀ

SETTATO SU SPECIFICI BISOGNI

ORGANIZZATO IN MODULI

PERCHÈ PARTECIPARE

  • Se sei un imprenditore o un amministratore → un nuovo metodo per raggiungere i tuoi obiettivi strategici grazie al digital
  • Se lavori nel marketing → per te una prospettiva nuova su come interagire con clienti sempre più digitali
  • Se lavori nelle vendite → per te una rotta nuova da impostare nelle tue trattative commerciali
  • Se lavori nelle risorse umane → per te nuovi elementi per selezionare la giusta risorsa “digital ready”

PERCHÈ PARTECIPARE

  • Se sei un imprenditore o un amministratore → un nuovo metodo per raggiungere i tuoi obiettivi strategici grazie al digital
  • Se lavori nel marketing → per te una prospettiva nuova su come interagire con clienti sempre più digitali
  • Se lavori nelle vendite → per te una rotta nuova da impostare nelle tue trattative commerciali
  • Se lavori nelle risorse umane → per te nuovi elementi per selezionare la giusta risorsa “digital ready”

COSA PENSANO I PARTECIPANTI DELLE SCORSE GIORNATE FORMATIVE?

CHI É IL VENDITORE DIGITALE

Dopo anni di lavoro nei quali abbiamo sviluppato strategie di marketing digitali assieme ad aziende di diverse dimensioni, abbiamo ideato il metodo di lavoro del Venditore Digitale.

 

Ci siamo messi nei panni di chi dice che il digitale è la frontiera del marketing ma:

  • vorrebbe percepire risultati concreti dalle sue strategie
  • costruire il giusto team di lavoro
  • interagire con clienti in settori di nicchia
  • supportare il sistema commerciale con azioni digital
  • individuare nuovi canali per raggiungere i suoi obiettivi di vendita.

 

Il Venditore Digitale è una figura interna alla tua azienda, operativamente autonoma, che si relaziona con tutti i settori aziendali.

Possiede la creatività del marketer per attrarre potenziali clienti e la praticità del venditore per chiudere le trattative.

Lavora per raggiungere gli obiettivi di vendita della tua azienda utilizzando il digital in maniera profittevole.

22 MAGGIO 2018

Palazzo Alpi

Via Ilaria Alpi, 4

46100, Mantova (MN)

SOLO 15 POSTI DISPONIBILI

Fino al 7 maggio potrai prenotare il tuo posto a soli €290 + iva [poi il prezzo salirà!]

Partecipa alla data di Mantova

PROGRAMMA

Clicca sulle voci in arancione per scoprire il programma della giornata formativa

Il contesto
  • Il processo di acquisto: trasformazioni e rivoluzioni
  • I Buyer 2.0
  • Alcune storie
Le tre aree da presidiare
  • Ambiente
  • Linguaggio
  • Ingaggio
Il metodo del venditore digitale - Parte 1
  • Dalla definizione degli obiettivi allo sviluppo delle azioni
  • Il racconto del Digital Marketing Model
  • I Social giusti per le giuste Personas
  • Il piano editoriale
  • Qual è il vostro DMM?

Sessione interattiva 1

Quanto digital è la tua Azienda

Il Metodo del Venditore Digitale - Parte 2
  • Come applicare il Metodo del Venditore Digitale
  • Come disegnare la strategia
  • Il Buyer Journey e il flusso di vendita: un caso pratico
  • Il ruolo del Venditore Digitale

Sessione interattiva 2:

Elaborare un piano strategico per la propria azienda

Check list venditore digitale
  • La relazione con la rete vendita e con l’azienda
  • Caratteristiche, competenze e mansioni
  • Il tempo variabile e misurabile del successo
Dalla teoria alla pratica
  • 2 modelli operativi
  • Testimonianza di aziende che hanno integrato il Venditore Digitale

Interazione e chiusura lavori

COSA TI PORTERAI A CASA

1

Modello operativo per la tua azienda

da mettere in pratica fin da subito

2

Ore di consulenza gratuita in azienda 

per tracciare i primi passi di un’analisi strategica

3

Caffè on demand 

per mantenere un continuativo e attivo confronto sugli argomenti trattati

ORARI DEL CORSO

Coffe Break e Pausa Lunch inclusi

  • 9.30: Inizio lavori

  • Coffee Break

  • 13.15: Pausa Lunch

  • 14.15: Ripresa lavori

  • Coffe Break

  • 17.00: Conclusione lavori

I RELATORI

CARLOALBERTO BARONI

Aiuta le Imprese a sviluppare il proprio business on line e a costruire strategie di marketing per acquisire nuovi clienti.

Ideatore del Digital Marketing Model adotta sempre un approccio molto pratico per rendere subito concrete le azioni, per questo si definisce Project Manager e non Consulente.

Appassionato dei Social e del suo lavoro trasferisce e condivide conoscenza attraverso corsi di formazione e seminari di poca teoria e tanta pratica. Ha perso ormai il conto delle edizioni del suo corso di Social Media Manager.

Sostiene che i Social non servano per vendere ma per vendere servano i Social e con questo must coordina l’area digital di PowerApp.

GIORGIO VENTURINI

Affianca direttori vendite, manager, titolari d’azienda e professionisti nel trovare nuovi clienti attraverso strategie digitali.

Quando serve supporta lo start-up di aziende intervenendo come facilitatore nella definizione del modello di business; utilizza la metodologia del Business Model Canvas, autentico motore di innovazione alla portata di tutti.

Come formatore sviluppa il tema del Personal Branding valorizzando le competenze individuali e orientandole al risultato.

Da molto si occupa di reti vendita; oggi è convinto che al posto delle autostrade si possano percorrere Linkedin e molti altri sentieri digitali.

In fondo tutti noi, nell’ambiente digitale, viviamo già molto della nostra vita personale.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER MANTOVA

Prenota entro il 7 Maggio

€290 + iva

Prenota entro il 20 Maggio

€330 + iva

Azienda non associata

€360 + iva

Per partecipare alla Giornata Formativa “Il Venditore Digitale per la tua azienda” di Mantova

compila la tua pre-iscrizione qui sotto.

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