Arduini & Nerboldi
Arduini & Nerboldi Srl, fondata nel 1965 a Verona, opera nel settore della manutenzione e riparazione di veicoli industriali, bus, trailer, pneumatici e impianti di cogenerazione. L'azienda si distingue per l'approccio "One Stop Shop", offrendo ai clienti un pacchetto completo di servizi in un'unica soluzione.
Per garantire un’interazione tempestiva e una gestione ottimizzata del servizio clienti.
Valutazione della soddisfazione dei clienti e monitoraggio del servizio.
Grazie a un servizio pianificato e tempestivo.
Arduini & Nerboldi ha voluto mantenere e rafforzare il legame con i clienti attraverso una gestione più efficiente dei feedback. La sfida è stata sviluppare un sistema che consentisse di monitorare lo stato di utilizzo dei veicoli e raccogliere in modo rapido e preciso la soddisfazione dei clienti, il tutto automatizzando il processo di aggiornamento dei dati relativi ai veicoli.
Raccogliere e gestire i feedback dei clienti in modo efficace e tempestivo.
Misurare la soddisfazione dei clienti attraverso un meccanismo di fidelizzazione basato su premi.
Digitalizzare la raccolta delle informazioni e automatizzare la comunicazione con i clienti tramite notifiche push.
Abbiamo sviluppato un’applicazione personalizzata progettata per gestire le operazioni di monitoraggio dei mezzi e raccogliere feedback immediati da parte degli autisti.
Dopo ogni intervento di manutenzione, l’autista ha la possibilità di esprimere la propria soddisfazione tramite l’app, assegnando un punteggio. Questo sistema a punti incentiva l’aggiornamento costante dei dati relativi ai veicoli, come il chilometraggio, le scadenze di revisione e del cronotachigrafo.
Il sistema funziona secondo una logica di "Do ut des": gli autisti accumulano punti aggiornando i dati e fornendo feedback, con la possibilità di ricevere gadget o sconti sulle future attività di manutenzione. Ma non è solo un vantaggio per gli autisti: le aziende proprietarie dei mezzi possono ottenere sconti su future manutenzioni, migliorando l’efficienza del loro parco mezzi.
Il pannello di controllo dell’app offre agli amministratori della flotta una visione in tempo reale dei km percorsi e delle scadenze imminenti, permettendo di pianificare le attività in modo preciso e tempestivo. Inoltre, tutte le informazioni raccolte vengono automaticamente inserite nel CRM di Arduini & Nerboldi, facilitando l’azienda nell’anticipare le possibili esigenze dei clienti.
L’idea alla base di DRIVE-ER è quella di avere uno strumento “smart” in grado di raccogliere i feedback dei nostri clienti al momento del ritiro del veicolo, dopo la sosta presso la nostra struttura, in modo rapido, intuitivo e meno invasivo in termini di tempo rispetto alle classiche telefonate e e-mail.
La collaborazione con PowerApp, grazie alla quale siamo riusciti ad avere un prodotto cucito addosso alle nostre esigenze, è stata sicuramente costruttiva. I Ragazzi del Team sono stati disponibili e si sono dimostrati grandi “ascoltatori” in quanto hanno colto anche le più piccole sfaccettature di quello che stavamo cercando.
Il progetto è partito durante le fasi iniziali della pandemia e, per questo, i briefing e i primi sviluppi hanno necessitato di call durante le quali gli sviluppatori ci hanno accompagnato passo dopo passo, assicurandosi che tutto fosse proprio come stavamo immaginando e, a volte, indirizzandoci su soluzioni più adatte.
Le tre parole chiave rappresentative sono: Innovativa, Veloce, Intuitiva

L’idea alla base di DRIVE-ER è quella di avere uno strumento “smart” in grado di raccogliere i feedback dei nostri clienti al momento del ritiro del veicolo, dopo la sosta presso la nostra struttura, in modo rapido, intuitivo e meno invasivo in termini di tempo rispetto alle classiche telefonate e e-mail.
La collaborazione con PowerApp, grazie alla quale siamo riusciti ad avere un prodotto cucito addosso alle nostre esigenze, è stata sicuramente costruttiva. I Ragazzi del Team sono stati disponibili e si sono dimostrati grandi “ascoltatori” in quanto hanno colto anche le più piccole sfaccettature di quello che stavamo cercando.
Il progetto è partito durante le fasi iniziali della pandemia e, per questo, i briefing e i primi sviluppi hanno necessitato di call durante le quali gli sviluppatori ci hanno accompagnato passo dopo passo, assicurandosi che tutto fosse proprio come stavamo immaginando e, a volte, indirizzandoci su soluzioni più adatte.
Le tre parole chiave rappresentative sono: Innovativa, Veloce, Intuitiva

L’idea alla base di DRIVE-ER è quella di avere uno strumento “smart” in grado di raccogliere i feedback dei nostri clienti al momento del ritiro del veicolo, dopo la sosta presso la nostra struttura, in modo rapido, intuitivo e meno invasivo in termini di tempo rispetto alle classiche telefonate e e-mail.
La collaborazione con PowerApp, grazie alla quale siamo riusciti ad avere un prodotto cucito addosso alle nostre esigenze, è stata sicuramente costruttiva. I Ragazzi del Team sono stati disponibili e si sono dimostrati grandi “ascoltatori” in quanto hanno colto anche le più piccole sfaccettature di quello che stavamo cercando.
Il progetto è partito durante le fasi iniziali della pandemia e, per questo, i briefing e i primi sviluppi hanno necessitato di call durante le quali gli sviluppatori ci hanno accompagnato passo dopo passo, assicurandosi che tutto fosse proprio come stavamo immaginando e, a volte, indirizzandoci su soluzioni più adatte.
Le tre parole chiave rappresentative sono: Innovativa, Veloce, Intuitiva

L’idea alla base di DRIVE-ER è quella di avere uno strumento “smart” in grado di raccogliere i feedback dei nostri clienti al momento del ritiro del veicolo, dopo la sosta presso la nostra struttura, in modo rapido, intuitivo e meno invasivo in termini di tempo rispetto alle classiche telefonate e e-mail.
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La collaborazione con PowerApp, grazie alla quale siamo riusciti ad avere un prodotto cucito addosso alle nostre esigenze, è stata sicuramente costruttiva. I Ragazzi del Team sono stati disponibili e si sono dimostrati grandi “ascoltatori” in quanto hanno colto anche le più piccole sfaccettature di quello che stavamo cercando.
Il progetto è partito durante le fasi iniziali della pandemia e, per questo, i briefing e i primi sviluppi hanno necessitato di call durante le quali gli sviluppatori ci hanno accompagnato passo dopo passo, assicurandosi che tutto fosse proprio come stavamo immaginando e, a volte, indirizzandoci su soluzioni più adatte.
Le tre parole chiave rappresentative sono: Innovativa, Veloce, Intuitiva
