Edil Tosi

Il local diventa digital

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Un’azienda local…

Edil Tosi nasce nel 1989 come rivendita edile a Colognola ai Colli. Nel corso degli anni, il business dell’azienda è cresciuto e si è diversificato: oggi Edil Tosi ha attivi tre punti vendita nell’est veronese e, oltre a rifornire le aziende edili, si rivolge anche ai professionisti della tinteggiatura e ai tecnici di vario tipo, con prodotti dedicati alla ferramenta, all’anti-infortunistica e all’impiantistica in senso più ampio.

Negli ultimi anni Edil Tosi si è aperta sempre più ai clienti privati, in particolare con i prodotti per il riscaldamento (stufe, camini, caldaie etc) e per la tinteggiatura. Proprio dai prodotti di questi due reparti siamo partiti per sviluppare una strategia digitale.

… un progetto digital

Dopo aver analizzato l’azienda e studiato prodotti, target e buyer personas, abbiamo studiato delle promozioni periodiche per incentivare l’acquisto dei prodotti di punta da parte della clientela privata e professionale.

A quel punto abbiamo messo in campo una serie di strumenti digitali ad hoc: landing page, social media, newsletter e Google ads hanno lavorato all’unisono per diffondere i contenuti di brand e generare interesse, richieste di informazioni, preventivi e vendite!

L’azienda è passata da usare i canali digital in modo “artigianale”, solo per diffondere informazioni e messaggi commerciali, a un utilizzo maturo e consapevole dei touchpoint online. I social media in particolare (Facebook e Instagram) si sono rivelati strumenti potentissimi per informare, educare e, infine convertire i potenziali clienti – in perfetto stile inbound marketing!

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Il metodo Venditore Digitale

In questo progetto abbiamo utilizzato il metodo Venditore Digitale per integrare le azioni di marketing offline e quelle online, creando una vera e propria strategia di comunicazione integrata. 

Cosa abbiamo fatto

Strategia digital
Content Strategy 
Social Media Marketing
Google ADS
Email Marketing