Supino è un’azienda del territorio mantovano e veronese che trova soluzioni nel settore arredamento ufficio e scaffalature industriali. Da oltre 10 anni è anche esperta in interventi di ispezione e manutenzione delle scaffalature.
Per loro abbiamo sviluppato un’app personalizzata per le attività di ispezione. L’app dal tablet permette ai tecnici addetti di rilevare i danni delle scaffalature che compongono il magazzino e di inviare la segnalazione al manutentore per attivarsi nella riparazione.
Il cliente finale proprietario del magazzino visualizza tutte le attività svolte secondo le vigenti norme di sicurezza.
L’app per prima cosa permette di creare la struttura del magazzino composto dai reparti e dagli scaffali. A quel punto è possibile mapparla dall’app.
Una volta creata la struttura principale attraverso delle azioni rapide è possibile generare le composizioni di tutti gli altri magazzini.
Con l’app l’addetto all’ispezione rileva il danno, lo descrive e ne individua la posizione. Permette di valutare 3 parametri: non conformità, verticalità e luminosità.
Rilevati i danni, l’operatore scatta la foto e la allega al problema riscontrato. Tramite un colore aggiunge un suggerimento di pericolosità al manutentore e indica l’articolo da sostituire.
La fase successiva diventa un “gioco da ragazzi”.
Il manutentore visualizza i danni con relative foto e indicazioni. Provvede così a riparare quanto descritto. A quel punto si genera un report automatico con la sintesi dell’intervento.
Dopo circa 2 minuti il report arriva via mail in formato PDF al cliente.
Una volta concluse queste fasi l’app genera il rapportino delle attività svolte e delle manutenzioni effettuate che il cliente sottoscrive in formato digitale. L’attività è conclusa!