loading

Una lunga storia… a colori

Grafiche AZ è una storica tipografia veronese specializzata nella stampa di libri illustrati per bambini, con una grande storia e importanti collaborazioni con illustratori ed editori di fama internazionale. I clienti di Grafiche AZ sono principalmente case editrici che producono letteratura per l’infanzia e albi illustrati.

Tanti canali, un unico racconto

Grafiche AZ è venuta da noi con un’idea ben precisa in testa: iniziare a usare il digital per parlare di sé e generare così nuovi contatti commerciali. Noi li abbiamo aiutati a realizzare questo obiettivo utilizzando il metodo Venditore Digitale.

Dopo aver analizzato con attenzione l’azienda e il suo target, abbiamo creato e diffuso i contenuti e lo storytelling aziendale attraverso vari touchpoint digitali. Abbiamo attivato e fatto crescere i social aziendali, partendo da Facebook per arrivare a LinkedIn. Abbiamo creato un contenuto di valore potente ed educativo, che in soli tre mesi ha generato centinaia e centinaia di download. Infine, abbiamo lavorato sul sito web. Abbiamo rivisto e rinnovato il sito per renderlo più simile alla tipografia che doveva rappresentare: vivace, appassionato, ricco di informazioni ma anche di bellissime storie.

Making-your-book.png

Happy ending

Tutto questo percorso è stato fatto in due, sempre fianco a fianco: da un lato il Venditore Digitale di PowerApp, dall’altro Leonardo Aldegheri, socio e referente di Grafiche AZ, che ha messo nel progetto tutta la sua esperienza e passione e ha lavorato per diffondere il racconto aziendale anche nel suo network personale.

Oggi Leonardo è diventato ufficialmente il Venditore Digitale di Grafiche AZ, con il supporto strategico di PowerApp.

happy-ending.png

Le esperienze dei nostri Clienti

Desideri ricevere contenuti e spunti di riflessione sul mondo digitale.
Desideri confrontarti con Manager e Imprenditori su temi di business.
Desideri continuare a formarti sul marketing.