loading

Il Sistema Venditore Digitale crea notorietà e genera contatti

Il progetto Lavanderia Tiziana: studiato per lavorare sulla conoscenza e la considerazione

Lavanderia Tiziana è un’azienda che da 40 anni offre a ristoranti, alberghi, locali e saloni di bellezza, il servizio di lavaggio e noleggio di tovagliato e biancheria. 

Dal 2018, siamo attivi con un progetto Venditore Digitale. Negli anni abbiamo strutturato delle attività concentrandoci sulle prime due fasi del processo di vendita: dalla conoscenza aumentando la visibilità e notorietà del brand, fino alla considerazione attraverso la generazione di contatti in target.

Scopriamo da vicino il progetto e nel dettaglio le varie attività. Ma prima un paio di numeri sui risultati ottenuti.

I risultati principali del 2022

icon

Copertura

259.604 persone raggiunte con i post social

icon

Richieste di contatto

177 le richieste da contatti in target

icon

Visite al blog

10.000 le persone che hanno visitato la sezione del blog sul sito

L’importanza del sito web

Il progetto Venditore Digitale che abbiamo costruito negli anni per Lavanderia Tiziana ha avuto come obiettivi principali la notorietà del brand e la generazione di contatti

Un ruolo importante nelle attività realizzate è stato ricoperto dal sito web: uno strumento che rappresenta a 360° gradi il volto e l’immagine dell’azienda e che da poco è stato protagonista di un’operazione di restyling visual e testuale. 

Per raggiungere questo risultato è stato realizzato un servizio fotografico che ci ha permesso di raccontare con le immagini la vera essenza di Lavanderia Tiziana. Abbiamo lavorato per rendere più chiari e visibili i pulsanti e facilitare così la navigazione.

Nuove immagine di copertina

La creazione di contenuti (social e blog)

Per aumentare la visibilità e la notorietà del brand abbiamo pubblicato e sponsorizzato post su tre diversi canali social: Facebook, LinkedIn e Instagram

Lo abbiamo fatto costruendo un calendario editoriale, condiviso con il cliente, in cui viene scelto l’argomento da sviluppare, il formato e la cadenza di pubblicazione solitamente settimanale. 

Attraverso i tre canali abbiamo raggiunto 259.604 persone

Ma le nostre “doti” di copywriter non si sono fermate ai post…infatti ogni mese abbiamo pubblicato un articolo di blog sul sito. Lo scopo è stato quello di soddisfare l’intento di ricerca informazionale e intercettare tutte le ricerche degli utenti dedicate alla raccolta di informazioni su un certo argomento. Il blog è un canale utile ad aumentare il traffico sul sito e a posizionarsi a livello organico sui motori di ricerca. 

Durante il 2022 la sezione dedicata agli articoli di blog è stata visitata da quasi 10.000 persone.

La generazione dei contatti

Un altro tassello importante del progetto è stata la generazione di contatti in target acquisiti attraverso: 

  • campagne pubblicitarie Google Ads
  • ricerche su Google
  • social
  • traffico diretto. 

Abbiamo utilizzato Google Ads per attivare campagne sulla rete di ricerca. L’obiettivo? Far atterrare gli utenti nelle pagine del sito dedicate ai servizi, mostrargli i vantaggi e invitarli a richiedere informazioni attraverso un modulo di contatto. Sono stati 96 i contatti acquisiti attraverso queste campagne pay-per-clic.

Ma anche il posizionamento nei risultati di ricerca di Google ha avuto un’importante incidenza nella generazione del contatto. Sono state, invece, 62 le richieste provenienti da questa fonte che abbiamo registrato nel 2022. Altri 19 contatti sono stati generati attraverso il traffico diretto e social

Le esperienze dei nostri Clienti

Desideri ricevere contenuti e spunti di riflessione sul mondo digitale.
Desideri confrontarti con Manager e Imprenditori su temi di business.
Desideri continuare a formarti sul marketing.