Tacchella è un’azienda nella zona industriale di Grezzana (VR) che dal 1964 opera nel campo della produzione e commercializzazione di Pallet e Imballaggi in Legno.
Nata per soddisfare le esigenze logistiche del territorio locale della Valpantena, oggi Tacchella fornisce in tutta Italia Bancali e Imballaggi in Legno personalizzati per il trasporto e la protezione dei prodotti.
Guidata dal suo amore per il legno, Tacchella opera nel rispetto dell’ambiente e con una grande spinta all’innovazione di Processo, per garantire ai suoi clienti forniture costanti di prodotti di qualità, assistenza e consulenza continua con un servizio pre e post-vendita sempre a disposizione.
Con una lunga storia alle spalle e un grande Know How acquisito, Tacchella ha deciso di diffondere le sue conoscenze sui Pallet e gli Imballaggi in Legno raccontandosi sui Social. Ha approfondito temi sul Settore Legno, sulle normative specifiche e sui tipi di Pallet utili al trasporto e allo stoccaggio di merce per le destinazioni in tutto il mondo.
Tutto è iniziato dando vita alle due Pagine Social, Facebook e LinkedIn, per raccontare il Brand e incrementarne la Brand Awareness, utilizzando poi tutti gli strumenti necessari per comunicare con gli operatori del Settore.
La comunicazione ha puntato fin da subito al Coinvolgimento del Pubblico in Target, ma soprattutto a raccontare Tacchella come Azienda in grado di fornire non solo prodotti, ma anche informazioni utili. Attraverso l’E-mail Marketing, le Campagne di Advertising Social e le Campagne di tipo Search su Google ADS.
Come lo abbiamo fatto?
Oltre ai singoli Post pubblicati sui Social…con una Landing Page Strategica su cui convergono le Campagne Pubblicitarie!
L’obiettivo?
Raccontare in modo semplice grazie a una guida studiata da Tacchella, strutturata in 6 punti, per facilitare la gestione degli ordini dei Pallet così da evitare di trovarsi in situazioni di disorganizzazione o di emergenza nelle richieste di fornitura di Imballaggi in Legno.
Parola d’ordine: Pianificazione!
Tutto si può pianificare!
Le iniziative di Tacchella per comunicare col suo Pubblico si sono arricchite ed evolute in divenire lungo il percorso.
In un un momento del tutto particolare come il biennio 20/21, che ha visto calare la disponibilità di Materie Prime in molti settori del manifatturiero, Tacchella si è fatta portavoce sul Web fornendo informazioni sul momento storico approfondendo i temi riguardanti il Settore del Legno e degli Imballaggi.
Come lo abbiamo fatto?
Abbiamo realizzato un Webinar con figure di riferimento del Settore – Assoimballaggi e Associazione Segherie e Imballaggi – per raccontare i diversi punti di vista e informare il più possibile su “Le anomalie del 2021 nel mercato degli Imballaggi in Legno”.
Ed ecco che nasce una nuova Landing Page, con il supporto degli strumenti per la riproduzione in streaming, un nuovo Canale Youtube e pillole video grazie al contributo delle Persone che si sono messe in gioco per raccontare questo particolare momento storico del mercato e dell’Azienda.
Le persone del Team Tacchella sono la vera forza di quest’Azienda, che ogni giorno accorda uomini, materiali, strumenti, esperienze e tecnologia in una perfetta melodia.
Un insieme armonico di elementi raccontati dall’Azienda nel suo video istituzionale, che ha accompagnato la nostra comunicazione sui Social per raccontare Tacchella non solo come un’Azienda Tecnologicamente al passo coi tempi, ma un Team di persone affiatato che si rende disponibile ai suoi clienti con supporto operativo costante e la voglia di fornire informazioni utili per diventare punto di riferimento del settore!
Una possibilità per raccontare che i nostri cari Social ci offrono e continuano a offrire, diventando uno strumento imprescindibile di Brand Awareness!
Il Sistema Venditore Digitale ha permesso di dare maggiore visibilità alla nostra realtà aziendale e raggiungere quindi nuovi contatti. La cosa che mi ha colpito è stata la puntualità nelle consegne e la professionalità del Venditore Digitale.
Il progetto in 3 parole? Costanza, Creatività e Contatti.
Ringrazio il team di Power App per la puntualità, la precisione e la pazienza dimostrata in quest’anno di collaborazione. Avete saputo tirare fuori il bello della nostra azienda e raccontarlo a tutti attraverso i nuovi canali social.
Lisa Veronesi - Tacchella
Il Sistema Venditore Digitale ha permesso di dare maggiore visibilità alla nostra realtà aziendale e raggiungere quindi nuovi contatti. La cosa che mi ha colpito è stata la puntualità nelle consegne e la professionalità del Venditore Digitale.
Il progetto in 3 parole? Costanza, Creatività e Contatti.
Ringrazio il team di Power App per la puntualità, la precisione e la pazienza dimostrata in quest’anno di collaborazione. Avete saputo tirare fuori il bello della nostra azienda e raccontarlo a tutti attraverso i nuovi canali social.
Lisa Veronesi - Tacchella
Il Sistema Venditore Digitale ha permesso di dare maggiore visibilità alla nostra realtà aziendale e raggiungere quindi nuovi contatti. La cosa che mi ha colpito è stata la puntualità nelle consegne e la professionalità del Venditore Digitale.
Il progetto in 3 parole? Costanza, Creatività e Contatti.
Ringrazio il team di Power App per la puntualità, la precisione e la pazienza dimostrata in quest’anno di collaborazione. Avete saputo tirare fuori il bello della nostra azienda e raccontarlo a tutti attraverso i nuovi canali social.
Lisa Veronesi - Tacchella
Il Sistema Venditore Digitale ha permesso di dare maggiore visibilità alla nostra realtà aziendale e raggiungere quindi nuovi contatti. La cosa che mi ha colpito è stata la puntualità nelle consegne e la professionalità del Venditore Digitale.
Il progetto in 3 parole? Costanza, Creatività e Contatti.
Ringrazio il team di Power App per la puntualità, la precisione e la pazienza dimostrata in quest’anno di collaborazione. Avete saputo tirare fuori il bello della nostra azienda e raccontarlo a tutti attraverso i nuovi canali social.
Lisa Veronesi - Tacchella
Il Sistema Venditore Digitale ha permesso di dare maggiore visibilità alla nostra realtà aziendale e raggiungere quindi nuovi contatti. La cosa che mi ha colpito è stata la puntualità nelle consegne e la professionalità del Venditore Digitale.
Il progetto in 3 parole? Costanza, Creatività e Contatti.
Ringrazio il team di Power App per la puntualità, la precisione e la pazienza dimostrata in quest’anno di collaborazione. Avete saputo tirare fuori il bello della nostra azienda e raccontarlo a tutti attraverso i nuovi canali social.
Lisa Veronesi - Tacchella