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Protetto è una realtà innovativa nel settore edilizio, specializzata nella costruzione e riparazione dei tetti nel nord e centro Italia. L’azienda ha saputo distinguersi per efficienza e convenienza, adottando metodologie operative che eliminano la necessità dei ponteggi. Il forte impegno nel marketing e nelle attività social ha generato un aumento delle chiamate e delle richieste di intervento. Questa crescita ha reso necessaria la digitalizzazione del processo di vendita con un app, dando il via alla nostra collaborazione.

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Gestione automatica degli appuntamenti per i tecnici

Si sono ottimizzati i tempi di gestione degli appuntamenti da parte dei tecnici migliorando l’efficienza operativa, in quanto li ritrovano direttamente in agenda. 

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Digitalizzazione del processo di vendita

Dal sopralluogo iniziale alla conferma del preventivo, fino conclusione dei lavori: tutto il processo di vendita è stato digitalizzato facilitando il lavoro dei tecnici e tenendo sempre aggiornato il cliente finale.  

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Appuntamento immediato per il cliente finale

Si sono ridotte i tempi di prenotazione del sopralluogo, in quanto il cliente può fissare quando preferisce e in modo immediato l’appuntamento con il tecnico specializzato più vicino disponibile.

L'app su misura per gestire gli appuntamenti

Protetto aveva un urgente bisogno di implementare un sistema rapido ed efficace per la programmazione degli appuntamenti. L’obiettivo era digitalizzare il processo di vendita, a partire dall’inserimento dei dati da parte del cliente fino alla conferma del sopraluogo, assicurando l’assegnazione automatica del venditore o del tecnico in base alla disponibilità, alla località e alla fascia oraria selezionata. 

Screen app protetto prossimo appuntamento

Funzionalità e vantaggi

L’app è stata sviluppata con un’interfaccia user-friendly per rispondere a queste esigenze in modo facile e intuitivo. Una volta scaricata l'app, l’utente può fissare un appuntamento in pochi e semplici passaggi. Il sistema valuta automaticamente la geolocalizzazione dell'utente, selezionando il venditore o il tecnico disponibile più vicino. Il calendario del venditore viene aggiornato e l'utente riceve immediatamente conferma del suo appuntamento, con la possibilità di modificarlo o annullarlo in qualsiasi momento. Grazie alla sincronizzazione automatica con la piattaforma di email marketing, anche i contatti vengono gestiti in modo efficiente, con aggiornamenti e creazioni dei profili. 

All’interno dell’app, il cliente ha la possibilità di consultare il profilo del tecnico, visualizzando il numero di telefono e la sua fotografia. Allo stesso tempo il tecnico ha sempre il calendario aggiornato, riceve email e notifiche push ad ogni nuovo inserimento o modifica di un appuntamento. 

Screen app protetto lista avvisi

Innovazione e crescita: l'evoluzione dell'app

L’app Protetto ha superato il ruolo di gestione degli appuntamenti, evolvendosi in uno strumento completo e funzionale. Gli utenti possono consultare l’elenco di tutti i servizi offerti e seguire ogni fase del processo lavorativo, dalla valutazione iniziale fino alla conclusione dei lavori. Questa funzionalità arricchisce l’esperienza utente e, allo stesso tempo, ottimizza il flusso di lavoro del team Protetto, rendendolo più scorrevole.  

Protetto ha dimostrato di saper affrontare le sfide imposte dal mercato, trasformando le esigenze operative in concrete opportunità di crescita e miglioramento. L'app sviluppata segna un cambiamento nella gestione degli appuntamenti e nel monitoraggio dei progetti, consolidando la posizione di Protetto come realtà innovatrice nel settore edilizio. 

Screen app protetto stato avanzamento cantiere

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