loading

Rangoni e Affini, concessionario e centro assistenza di veicoli commerciali Volkswagen e di veicoli industriali Scania, si trovava di fronte a una sfida digitale significativa. Il loro sito web esistente era difficile da gestire e non rifletteva adeguatamente l'immagine dell'azienda. La mancanza di autonomia nel giostrare i contenuti e l'assenza delle pagine prodotto limitavano la comunicazione del sito. Per questo motivo abbiamo affiancato Rangoni e Affini nella creazione e sviluppo del loro nuovo sito web

Vantaggi del nuovo sito web

Questo progetto ha dimostrato come l'implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate possano trasformare la presenza online di un'azienda. Abbiamo adottato tecnologie all'avanguardia, integrando lo sviluppo di codice personalizzato con moduli flessibili e configurabili. Questo approccio ci ha permesso di creare un sito web su misura, perfettamente allineato con le specifiche esigenze di Rangoni e Affini.

  1. Autonomia nella gestione dei contenuti 
    Rangoni e Affini può aggiornare il sito in modo autonomo e tempestivo, garantendo così che le informazioni siano sempre attuali. 
     
  2. Rappresentazione dell’azienda 
    Grazie al design moderno, alla navigazione intuitiva e allo spazio organizzato per tutte le tipologie di veicoli proposte, il sito comunica efficacemente ai diversi target , garantendo un messaggio coerente e mirato.  
     
  3. Potenziamento della presenza digitale 
    Il nuovo sito web ha trasformato la presenza digitale di Rangoni e Affini, diventando fulcro delle iniziative digitali, compresi i social, l’email marketing e la visibilità su Google. 
     

Un sito in continua evoluzione, un sito vivo

Il sito Rangoni e Affini ora è un ambiente interattivo e in continuo aggiornamento, capace di adattarsi ed evolvere. Non solo comunica efficacemente il valore del brand ma offre all’utente un’esperienza coinvolgente. 

Per Rangoni e Affini, così come per la realizzazione di altri siti web, abbiamo adottato un approccio metodico e graduale che ci ha permesso di costruire un sito che unisce estetica a funzionalità e intuitività. Il progetto si è svolto seguendo precise fasi, vediamo quali.

Screen homepage sito web rangoni e affini

Rivoluzione digitale passo dopo passo

icon
Analisi del target e definizione dell’alberatura dei contenuti

La struttura del sito è stata progettata per rivolgersi in modo chiaro a tre diverse categorie di clienti target . Questo ci ha permesso di orientare l’utente nella ricerca del veicolo di suo interesse e a navigare attraverso filtri personalizzati migliorando l'esperienza web.

icon
Design e layout grafico

Abbiamo dato un tono pulito e moderno al nuovo design per rendere la navigazione chiara e la gestione dei contenuti più semplice ed efficiente.

icon
Progettazione del prototipo

La progettazione del prototipo consiste nella realizzazione di una vera e propria anteprima del sito web, che include sia la veste grafica che la navigazione tra le pagine. In questa fase abbiamo dato forma a un’anticipazione del sito, alla sua struttura e al suo design.

icon
Pubblicazione automatica degli annunci da altri portali

Oltre alle pagine di presentazione dei diversi modelli di veicoli, l’esigenza era quella di mostrare gli annunci di veicoli usati e in pronta consegna pubblicati su altri portali. Per questo motivo abbiamo implementato un sistema di pubblicazione automatica degli annunci che ha migliorato la tempestività e l’efficacia della loro visualizzazione. 

icon
Backoffice personalizzato

Uno degli aspetti più innovativi è stato lo sviluppo di un backoffice su misura e user-friendly, che permette a Rangoni e Affini piena autonomia nella gestione del sito, facilitando la modifica e la creazione di nuove pagine. 

icon
Miglioramento della user experience

Oltre alla navigazione intuitiva del sito, abbiamo introdotto chiamate all’azione chiare che aiutano l’utente a contattare con facilità l’azienda.

Le esperienze dei nostri Clienti

Desideri ricevere contenuti e spunti di riflessione sul mondo digitale.
Desideri confrontarti con Manager e Imprenditori su temi di business.
Desideri continuare a formarti sul marketing.