loading

Analizza, comprendi, valuta

3 momenti per capire come l’albergatore può misurare l’empatia con gli ospiti e comprendere se l’esperienza che stanno vivendo è davvero unica.

Un laboratorio pratico-valutativo per migliorare la gestione della relazione con gli ospiti raccogliendo informazioni utili per il presente e per il futuro.

Ogni partecipante metterà alla prova la sua capacità di valutazione, interpretazione e cura del rapporto con l’ospite attraverso la raccolta e l’analisi dei dati. 

Un’esperienza che permetterà di valutare uno strumento utile per scoprire se l’ospite è freddo, tiepido o caldo.

Prenota subito un posto a Bollicine Digitali in cantina! 

Cosa

Cosa

3 ore dedicate al tuo Hotel e alla tua capacità di relazionarti con gli ospiti. Una degustazione sensoriale e analitica con il contributo di altri Albergatori.

Dove

Dove

In cantina dove i sensi della vista, dell’olfatto e del gusto si uniscono ai dati.

Chi

Chi

1 Guest Manager, 2 Consulenti di Marketing, 20 Albergatori e 1 Sommelier

Relatori

Antonio Maresca

Dal 1995 supporta le aziende turistiche nel loro percorso su Internet. Ha fornito consulenza a molte aziende ed organizzazioni turistiche, tanti i progetti gestiti in proprio, alcuni dei quali sono diventati casi di successo. 

È spesso in giro a fare il relatore e il docente nei principali eventi nazionali del settore. Si definisce un imprenditore prestato al mondo della consulenza e della formazione. Il fare prima del dire, passione per il lavoro e continua ricerca di buoni pretesti per tenere vivo l’entusiasmo: questa la sua filosofia professionale. 

Carloalberto Baroni

Aiuta Imprenditori e Manager a gestire le relazioni (digitali) in tutto il processo di vendita con il Sistema e l’APP Venditore Digitale.

Ha trasformato il suo motto “I Social non servono per vendere, ma per vendere servono i Social” in un lavoro ideando il Venditore Digitale: un Professionista che utilizza i canali digitali per raggiungere nuovi contatti e per comunicare con continuità con clienti e potenziali.

Aiuta le Imprese ad accelerare il loro processo di Vendita attraverso il Sistema Venditore Digitale. 

La sua passione per le Bollicine, unita a quella per il Digitale lo ha spinto a creare il format Bollicine Digitali in cantina per divulgare la cultura digitale nelle Imprese.

venerdì 20 ottobre 2023

venerdì 20 ottobre 2023

Dalle 16:00 alle 19:00

Dalle 16:00 alle 19:00

La parola ai partecipanti

La location che ci ospiterà

Perla del Garda è una cantina vinicola nata dalla passione per la terra e per il vino. I vigneti si estendono per circa 40 ettari sulle colline moreniche di Lonato del Garda, tra Desenzano e Sirmione.

L'azienda Perla del Garda produce vino spumante da uve Garda e Lugana DOP seguendo una filosofia di vinificazione che pone l'attenzione sulla qualità del vino, a partire dalla vigna e rispettando le condizioni climatiche dell'annata e le tradizioni contadine.

La raccolta a mano dei grappoli d'uva, da agosto a novembre, e la vinificazione a caduta sono i due pilastri del metodo di produzione che la rendono Cantina Sostenibile.

Logo perla del garda
La cantina di perla del garda e i suoi vigneti immersi sulle colline moreniche
sfondo

Misura l’empatia degli ospiti

Partecipa all’evento Bollicine Digitali in cantina di venerdì 20 ottobre alle 16.  
Sarà l’occasione per mettere in gioco la tua capacità di guardare l’Hotel da un altro punto di vista, quello delle relazioni e dei dati.

Compila i campi e prenota subito il tuo posto!

Il campo Privacy è obbligatorio

In collaborazione con

Logo Federalberghi garda veneto
Logo Perla del Garda
Logo onspitality