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Grafiche Nardin

Landing page, Google ADS e flusso mail, il tris perfetto per entrare in un nuovo mercato

Scopri il viaggio che abbiamo fatto con Grafiche Nradin, dall’approdo in un nuovo mercato, alla diffusione dell’offerta e del brand

Grafiche Nardin è un’azienda della provincia di Venezia specializzata nel settore della stampa e della grafica. Partita come una tipografia tradizionale, oggi offre servizi di stampa, advertising e packaging, per soddisfare le esigenze di comunicazione visiva per un’ampia gamma di clienti. Il nostro obiettivo è stato quello di rinnovare la loro presenza digitale e aiutarli a entrare in un nuovo mercato di nicchia, quello del packaging.

La sfida

Quando abbiamo iniziato a lavorare con Grafiche Nardin, l'azienda si basava principalmente sul passaparola per attrarre nuovi clienti e non sfruttava appieno le potenzialità del digitale. Il sito web esistente era poco curato e non rifletteva l'immagine dinamica e innovativa dell’azienda. Il nostro obiettivo è stato creare una presenza digitale solida e ben strutturata, capace di rispecchiare i valori e la professionalità di dell’azienda, ampliando il loro raggio d'azione oltre la provincia di Venezia.

 

Gli obiettivi chiave del progetto

Analizzare il posizionamento aziendale e aiutare Grafiche Nardin a entrare in un nuovo mercato di nicchia, quello del packaging.

Rinnovare l’immagine aziendale, con pagine web strutturate, capaci di rappresentare i valori e i vantaggi dell'offerta di Grafiche Nardin.

Promuovere il nuovo servizio di packaging, generando nuovi contatti qualificati.

La soluzione

Per lanciare il nuovo servizio di e far entrare l’azienda nel mercato del packaging, abbiamo sviluppato una strategia di marketing digitale multicanale, concentrandoci su vari aspetti del progetto, uno step alla volta.

 

1- Analisi del posizionamento aziendale

Abbiamo condotto un’analisi approfondita del mercato e del posizionamento di Grafiche Nardin rispetto ai suoi competitor. Questo ci ha permesso di identificare i valori aziendali, i punti di forza e quelli di debolezza, per costruire una comunicazione mirata e orientata al nuovo mercato del packaging.

2- Restyling dell’immagine aziendale

Abbiamo supportato Grafiche Nardin nel rinnovare il logo scegliendo nuovi font e colori, capaci di rappresentare al meglio l’offerta. Successivamente, abbiamo creato nuove pagine web che illustrano in modo chiaro e dettagliato le caratteristiche e i vantaggi dell’offerta di Grafiche Nardin. Con l’obiettivo di stimolare la fiducia e l’interazione degli utenti, ogni pagina è arricchita da immagini di alcuni progetti già realizzati

3- Campagna Google Ads e email marketing

Per far conoscere il nuovo servizio di packaging a chi già lo cercava online, abbiamo creato una campagna Google Ads mirata, indirizzando traffico qualificato verso la nuova pagina web. Parallelamente, abbiamo attivato un flusso email rivolto a un database di contatti qualificati. Questa azione specifica ha permesso di intercettare utenti potenzialmente interessati, stimolando la loro curiosità e il loro interesse verso il packaging di Grafiche Nardin. Abbiamo personalizzato ogni comunicazione in base alle esigenze del target specifico, mostrando vantaggi e caratteristiche del servizio, e accompagnando ogni messaggio con immagini dei progetti già realizzati.

4- Costruzione di una relazione a lungo termine

Infine, abbiamo continuato a mantenere il legame con clienti e prospect attraverso l'invio di newsletter mensili, per permettere a Grafiche Nardin di rimanere sempre presente nella mente dei potenziali clienti, consolidando la presenza nel mercato e creando continue opportunità di business. 

Desideri espandere la tua offerta su un nuovo mercato? Raccontaci il tuo progetto, studieremo assieme la migliore strategia di marketing per raggiungere i tuoi obiettivi.