Grand’Affi Shopping Center è un centro commerciale situato a pochi chilometri dal Lago di Garda. Con decine di negozi, servizi e un’ampia offerta di eventi per le famiglie, è un punto di riferimento per lo shopping e l’intrattenimento dell’area. La sua proposta si distingue non solo per la varietà commerciale, ma anche per la costante attenzione all’esperienza del visitatore.
Grand’Affi si è rivolto a noi con la necessità di aumentare la partecipazione agli eventi organizzati all’interno del centro e trasformare ogni occasione di incontro in un’opportunità di fidelizzazione e acquisto. Era necessario creare un sistema che unisse visibilità degli eventi,semplicità di gestione e che, allo stesso tempo, permettesse di rafforzare il legame con i clienti.
Per rispondere alle esigenze del cliente abbiamo progettato e sviluppato un’app pensata per generare traffico reale nei negozi, attraverso la presenza agli eventi e l’assegnazione di punti e premi.
Dalla registrazione iniziale fino al ritiro dei premi, tutto è pensato per motivare l’interazione e incentivare il ritorno nel centro.
All’interno dell’app l’utente può esplorare gli eventi in programma, prenotarsi con facilità agli eventi e ricevere notifiche personalizzate. Al momento dell’evento, sarà sufficiente scansionare unQR code per ottenere l’accredito automatico dei punti, senza attese o registrazioni manuali.
Una volta raggiunta la soglia punti, il premio è disponibile all’infopoint e può essere riscattato sempre tramite QR code.
L’app è costruita seguendo una logica di gamification: il sistema a punti, i premi da sbloccare e la chiarezza dei propri progressi trasformano ogni interazione in un piccolo traguardo. Questo non solo migliora l’esperienza utente, ma rafforza il legame tra le famiglie e il centro commerciale.
In sintesi, ecco cosa rende efficace l’app Grand’Affi:
• notifiche push e calendario eventi sempre aggiornato per promuovere le iniziative;
• sistema a punti che incentiva la presenza fisica dei visitatori nel centro commerciale;
• gestione ordinata e tracciabile che alleggerisce il carico del personale;
• stimolo diretto alla spesa attraverso l’erogazione di buoni regalo.
Ogni progetto PowerApp nasce sempre da un principio fondamentale: collaborazione e centralità del cliente. Nel caso di Grand’Affi abbiamo seguito il nostro flusso collaudato:
• prototipo interattivo iniziale, completamente navigabile e condivisibile col cliente;
• personalizzazione grafica e funzionale basata sul confronto diretto e continuo;
• sviluppo dell’app e del relativo gestionale backoffice;
• backoffice ad alta usabilità, per consentire al cliente una gestione chiara e immediata;
• formazione dedicata per rendere il cliente completamente autonomo nella gestione.
PowerApp sviluppa app su misura, con un metodo che ti rende protagonista del processo. Se anche tu vuoi trasformare l’esperienza dei tuoi clienti in valore concreto parlaci del tuo progetto. Siamo pronti ad ascoltarti.