loading

Inova

Strumenti di marketing digitale per il lancio di un nuovo business

Scopri come abbiamo aiutato Inova a lanciare un nuovo business e un prodotto altamente tecnologico nel mercato del cleaning

Inova è una start-up innovativa nata a Verona, specializzata in soluzioni avanzate per il settore del cleaning. L'azienda offre spazzatrici e lavapavimenti autonome, che integrano le più moderne tecnologie legate all’intelligenza artificiale e alla robotica. Il nostro obiettivo? Aiutare Inova a posizionarsi nel mercato, generare interesse e attrarre nuovi contatti qualificati.

I risultati del nostro progetto

+10 contatti ricevuti al mese

Sviluppo della conoscenza di Ecobot

Il termine “Ecobot” oggi è utilizzato dagli utenti per raggiungere il sito web, prima era sconosciuto

50 opportunità di vendita in 10 mesi

La sfida

Lanciare un nuovo business con prodotti tecnologicamente avanzati in un mercato non ancora esplorato rappresentava una sfida importante. Il nostro compito è stato quello di progettare una strategia di comunicazione mirata a creare consapevolezza di un bisogno latente, presentare l'innovazione dietro ai prodotti Inova e "scaldare" i contatti per renderli pronti a ricevere una visita commerciale.

La soluzione

Il primo passo è stata un'analisi approfondita del mercato di riferimento e del target, per comprendere a fondo il profilo del cliente ideale e stabilire come intercettarlo nel modo più efficace. Da qui, abbiamo sviluppato una strategia digitale che ha coinvolto tre strumenti principali: sito web, pagine social e Google Ads.

 

Abbiamo realizzato un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, in grado di presentare Inova e l'offerta innovativa di prodotti per il cleaning. Parallelamente, abbiamo lanciato e gestito le pagine aziendali su Facebook e LinkedIn, sviluppando un piano editoriale mirato alla pubblicazione e sponsorizzazione di contenuti specifici per coinvolgere il pubblico target.

 

Le attività di marketing digitale sono state rafforzate dalla campagne Google Ads, che ha aiutato Inova a posizionare la propria offerta in cima ai risultati di ricerca, generando traffico qualificato verso il sito e richieste di demo prodotto.

 

Grazie a questa strategia digitale Inova ha rapidamente guadagnato visibilità online e ha cominciato a ricevere richieste di demo per i suoi prodotti, dimostrando un crescente interesse da parte del mercato. Dopo soli quattro mesi di attività digitali, il sito web di Inova contava già più di 1.000 visualizzazioni mensili, con un tasso di crescita costante supportato sia dalle campagne Google Ads sia dall'ottimizzazione SEO. Inoltre, i contenuti social hanno ottenuto un buon tasso di coinvolgimento, consolidando ulteriormente la presenza del brand.

Hai un nuovo progetto o obiettivi di crescita per la tua azienda?
Raccontaci la tua idea, lavoreremo insieme per sviluppare la strategia di marketing più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi.