Lavanderia Tiziana
Lavanderia Tiziana è un’azienda che da 40 anni offre a ristoranti, alberghi, locali e saloni di bellezza, il servizio di lavaggio e noleggio di tovagliato e biancheria. Nel 2018, ha deciso di potenziare la propria strategia attivando con noi il Sistema Venditore Digitale, con l'obiettivo di accrescere la notorietà del brand e generare nuovi contatti in target. Negli anni, abbiamo implementato e ottimizzato le attività strategiche che coprono le prime due fasi del processo di vendita: la conoscenza e la considerazione.
Il progetto Venditore Digitale per Lavanderia Tiziana mirava a raggiungere due obiettivi chiave: aumentare la visibilità e notorietà del brand e, al contempo, generare contatti qualificati attraverso strategie digitali integrate.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, abbiamo adottato un approccio multi-canale, attivando il Sistema Venditore Digitale su diversi fronti per massimizzare l'efficacia delle attività e ottenere risultati concreti.
Uno degli strumenti centrali del nostro progetto è stato il sito web, che rappresenta l'immagine a 360° dell'azienda. Il sito è stato sottoposto a un restyling completo, sia a livello visuale che testuale, per garantire una comunicazione chiara e coerente con l’essenza di Lavanderia Tiziana.
Abbiamo realizzato un servizio fotografico su misura per raccontare l’azienda attraverso immagini di qualità, mentre l’interfaccia web è stata ottimizzata con pulsanti ben visibili per una navigazione più semplice e intuitiva.
Le attività chiave in questa fase della nostra strategia marketing sono state la pubblicazione e la sponsorizzazione di post su tre canali social: Facebook, LinkedIn e Instagram. Abbiamo costruito un calendario editoriale, condiviso con il cliente, scegliendo di volta in volta gli argomenti e i formati più rilevanti.
Ma la nostra strategia non si è fermata ai post social, ogni mese abbiamo pubblicato articoli di blog, in linea con l’intento di ricerca degli utenti, per aumentare il traffico organico al sito e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
La generazione di contatti è stato un tassello importante del progetto. Abbiamo attivato campagne pubblicitarie su Google Ads per intercettare il pubblico interessato ai servizi offerti da Lavanderia Tiziana. Un’attività che è stata supportata dal buon posizionamento organico della pagina e dalle attività sui social.
Il Sistema Venditore Digitale si è confermato negli anni vincente. Comunicare in modo costante i nostri valori ci ha permesso di ottenere apprezzamenti dall’esterno sulla nostra attività. La presenza sul web ci ha aiutato ad aumentare le richieste sul nostro servizio.

Il Sistema Venditore Digitale si è confermato negli anni vincente. Comunicare in modo costante i nostri valori ci ha permesso di ottenere apprezzamenti dall’esterno sulla nostra attività. La presenza sul web ci ha aiutato ad aumentare le richieste sul nostro servizio.

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