Lavanderia Tiziana è un’azienda che da 40 anni offre a ristoranti, alberghi, locali e saloni di bellezza, il servizio di lavaggio e noleggio di tovagliato e biancheria. Nel 2018, ha deciso di potenziare la propria strategia attivando con noi il Sistema Venditore Digitale, con l'obiettivo di accrescere la notorietà del brand e generare nuovi contatti in target. Negli anni, abbiamo implementato e ottimizzato le attività strategiche che coprono le prime due fasi del processo di vendita: la conoscenza e la considerazione.
Il progetto Venditore Digitale per Lavanderia Tiziana mirava a raggiungere due obiettivi chiave: aumentare la visibilità e notorietà del brand e, al contempo, generare contatti qualificati attraverso strategie digitali integrate.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, abbiamo adottato un approccio multi-canale, attivando il Sistema Venditore Digitale su diversi fronti per massimizzare l'efficacia delle attività e ottenere risultati concreti.
Uno degli strumenti centrali del nostro progetto è stato il sito web, che rappresenta l'immagine a 360° dell'azienda. Il sito è stato sottoposto a un restyling completo, sia a livello visuale che testuale, per garantire una comunicazione chiara e coerente con l’essenza di Lavanderia Tiziana.
Abbiamo realizzato un servizio fotografico su misura per raccontare l’azienda attraverso immagini di qualità, mentre l’interfaccia web è stata ottimizzata con pulsanti ben visibili per una navigazione più semplice e intuitiva.
Le attività chiave in questa fase della nostra strategia marketing sono state la pubblicazione e la sponsorizzazione di post su tre canali social: Facebook, LinkedIn e Instagram. Abbiamo costruito un calendario editoriale, condiviso con il cliente, scegliendo di volta in volta gli argomenti e i formati più rilevanti.
Ma la nostra strategia non si è fermata ai post social, ogni mese abbiamo pubblicato articoli di blog, in linea con l’intento di ricerca degli utenti, per aumentare il traffico organico al sito e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
La generazione di contatti è stato un tassello importante del progetto. Abbiamo attivato campagne pubblicitarie su Google Ads per intercettare il pubblico interessato ai servizi offerti da Lavanderia Tiziana. Un’attività che è stata supportata dal buon posizionamento organico della pagina e dalle attività sui social.