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Promoberg

Multicanalità per il lancio di Beauty to Business Summit

Analisi, strategie e operatività per lanciare una nuova fiera

Dal 1984, Promoberg sostiene lo sviluppo economico, sociale e culturale di Bergamo, supportando l’imprenditoria lombarda con eventi fieristici presso la Fiera di Bergamo.
 

Il Beauty to Business Summit è un nuovo progetto di Promoberg con l’obiettivo di riunire l'intera filiera dell'industria cosmetica, collegando professionisti del settore: dai fornitori di materie prime e ingredienti fino alle aziende di macchinari e packaging.

La sfida

Essendo alla sua prima edizione, il Beauty to Business Summit necessitava di una strategia di lancio completa per far conoscere il progetto e attirare un vasto pubblico di operatori del settore. Il nostro compito è stato supportare la struttura marketing di Promoberg nell'intero processo di promozione, adottando un approccio multicanale per massimizzare la visibilità e attirare visitatori alla fiera.

La soluzione

Analisi e strategia

Abbiamo iniziato con una fase di analisi per delineare il mercato, il target e i messaggi chiave, formulando una strategia per garantire che Beauty to Business Summit emergesse come evento di riferimento per il settore.

Piano editoriale e social media content

Sono stati definiti quattro filoni editoriali per Facebook, Instagram e LinkedIn, creando grafiche accattivanti e testi personalizzati per ognuno, con l’obiettivo di costruire un’identità distintiva e coinvolgente della fiera.

Campagne social su Meta e LinkedIn

Abbiamo strutturato tre campagne pubblicitarie mirate (notorietà, traffico e conversione) sui canali Meta e LinkedIn per incrementare la notorietà dell’evento, attirare traffico qualificato e massimizzare le registrazioni.

Campagne Google Ads

Parallelamente, abbiamo lanciato tre campagne Google Ads per intercettare ricerche rilevanti e ampliare la visibilità della fiera su scala locale e nazionale.

DEM mirate

Sono state ideate e inviate otto e-mail (DEM) indirizzate a database di potenziali visitatori, curando i contenuti per stimolare l’interesse verso Beauty to Business Summit e fornire informazioni sulla fiera, sulle modalità di partecipazione, sui convegni e sul come partecipare. 

Hai bisogno di lanciare un progetto da zero?

Grazie a questo approccio strategico, Beauty to Business Summit ha raggiunto ottimi risultati in termini di visibilità e partecipazione. Le visualizzazioni delle campagne, le registrazioni ottenute e il numero di visitatori in fiera riflettono l'efficacia dell’operatività svolta, con l'obiettivo di consolidare l'evento come punto di incontro per la cosmetica in Italia.

Scopri come possiamo supportarti nella tua prossima sfida con un approccio su misura per ottenere risultati concreti.