Systema, con sede a Suzzara, è specializzata nell’implementazione di soluzioni gestionali personalizzate per le imprese. Offre ERP e MES, software gestionali avanzati pensati per ottimizzare i processi aziendali.
Quando abbiamo iniziato a collaborare con Systema, ci siamo trovati di fronte a un sito web datato, con un'esperienza utente poco intuitiva e contenuti disorganizzati. Le informazioni utili non erano presentate in modo chiaro e rendevano difficile comprendere appieno le soluzioni offerte.
Rinnovare l’immagine aziendale: valorizzando la storia, le competenze e l'esperienza di Systema nel settore dei sistemi gestionali.
Chiarezza nella presentazione delle soluzioni: creare contenuti chiari, facilmente accessibili e in grado di evidenziare i vantaggi e le caratteristiche uniche di ogni soluzione.
Migliorare il posizionamento SEO: ottimizzare la visibilità organica sui motori di ricerca per attrarre più contatti e lead qualificati.
Il nuovo sito di Systema è stato completamente riprogettato con un design moderno, accattivante e funzionale, caratterizzato da una navigazione fluida e da contenuti ottimizzati per una comunicazione chiara e professionale.
Il nuovo sito di Systema rappresenta un salto di qualità nella presenza digitale dell'azienda, offre un’interfaccia visiva rinnovata, intuitiva e di facile utilizzo, in grado di riflettere i valori aziendali.
Il progetto non si è limitato al sito web, ma con noi Systema ha scelto di lavorare anche sul suo database di contatti, consegnando nelle caselle di posta di clienti e potenziali comunicazioni educative e ricche di spunti su come la digitalizzazione dei processi aziendali consente di ottenere numerosi benefici, sia economici che organizzativi.
Il database da cui partivamo era “dormiente”; dopo averlo analizzato e testato, abbiamo compreso che i contatti non percepivano l’importanza dei software offerti da Systema perché non conoscevano i vantaggi che potevano trarre da queste soluzioni.
Abbiamo così scelto di utilizzare una comunicazione semplice, chiara e accessibile, per trasmettere i benefici che le imprese possono ottenere digitalizzando la gestione dei processi. Ci siamo concentrati sulle difficoltà della clientela, sulle inefficienze più comuni nelle aziende, e messo in luce le testimonianze di clienti e i miglioramenti ottenuti abbracciando la digitalizzazione.