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Sistema Venditore Digitale

Un insieme di figure professionali, metodo e strumenti che accelerano e amplificano il processo di vendita della tua Azienda

Scopri di più

A cosa serve il Sistema Venditore Digitale

Logo Venditore Digitale

In PowerApp abbiamo unito le nostre competenze di Vendita, Digital Marketing e Sviluppo per dare vita a un sistema che aiuta le Aziende a:

  • migliorare la loro presenza sul web
  • supportare la forza vendita nell’acquisizione di contatti profilati
  • farsi ricordare da Clienti e Contatti
Richiedi il Check Up Digitale

Perché adottare il Sistema Venditore Digitale?

  • Aiuta le Aziende ad acquisire visibilità e a raggiungere nuovi potenziali contatti e fidelizzare i propri clienti
  • Permette alle figure commerciali di fare personal branding, stimolare l’interesse e creare relazioni di fiducia
  • Consente di misurare l’efficacia delle azioni di vendita attraverso l’APP Venditore Digitale
  • Crea le basi per nuove opportunità di vendita diverse dal passaparola

La figura Venditore Digitale

Il Venditore Digitale è un Professionista che mettiamo a disposizione della tua Azienda per far performare meglio il tuo processo di vendita.

In pratica cosa fa?

  • Applica il Sistema Venditore Digitale alla tua Azienda, pianifica le attività e gestisce i tuoi canali digitali
  • Collabora in modo costante con un referente interno all’Azienda per raccogliere le informazioni necessarie a produrre i contenuti
  • Mantiene una relazione continuativa con clienti e utenti, utilizzando i canali digitali.

Il Venditore Digitale sostituisce il Venditore tradizionale?

Il Venditore Digitale non prende il posto del Venditore Tradizionale. Anzi, le due figure si integrano perfettamente e lavorano in sinergia per portare a casa i risultati. Venditore Digitale e Venditore Tradizionale operano infatti tramite canali e strumenti diversi per generare contatti e opportunità commerciali.

Il Venditore (tradizionale) utilizza questi canali e strumenti
  • Fiere
  • Passaparola
  • Porta a porta
  • Networking
  • Telemarketing
  • Eventi
  • LinkedIn
Il Venditore Digitale utilizza questi canali e strumenti
  • LinkedIn e Facebook
  • Google
  • E-mail
  • Blog
  • Sito web e Landing Page
  • App

I vantaggi del Sistema Venditore Digitale

Più canali

Utilizzare i canali digitali per raggiungere nuovi contatti e per comunicare con più frequenza e continuità con clienti e potenziali clienti

Più persone

Raggiungere persone qualificate, potenzialmente interessate ai tuoi prodotti/servizi, e creare un database di contatti in target

Più opportunità

Aiutare la tua forza vendita ad avviare nuove opportunità commerciali ampliando la conoscenza dei prodotti e servizi
Richiedi il Check Up Digitale

Il Metodo Venditore Digitale

Utilizziamo un metodo di gestione della Qualità che persegue la logica del miglioramento continuo

Logo Venditore Digitale
PIANIFICA
  • Individua le caratteristiche, i vantaggi e i benefici del prodotto e/o servizio rispetto ai Competitor
  • Analizza i potenziali Clienti e definisce il processo di vendita
  • Sceglie i canali di comunicazione più appropriati
  • Definisce gli obiettivi e gli indicatori chiave di performance (KPI)
AGISCE
  • Interviene con azioni migliorative per una crescita continua
  • Attiva il processo su altri prodotti e/o servizi
FA
  • Crea, pubblica e promuove i contenuti sui canali digitali dove è presente il pubblico target
  • Interagisce sui canali digitali
  • Genera contatti e li qualifica
  • Gestisce relazioni digitali con potenziali clienti e utenti
VERIFICA
  • Misura l’effetto delle azioni sulle relazioni (digitali e non) attraverso l’APP Venditore Digitale e il Pannello di controllo KPI
  • Confronta i risultati ottenuti con gli obiettivi prefissati

Le Storie di chi ha adottato il Sistema Venditore Digitale

Le nostre promesse non sono solo parole. Scopri cosa abbiamo fatto per i nostri clienti.

Scopri le altre storie

Le esperienze dei nostri Clienti

Com’è il tuo processo di vendita oggi?

Compila la form, faremo insieme il check-up digitale della tua realtà.

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