• Home
  • Power Team
  • Dicono di noi
  • Contattaci
  • Blog Venditore Digitale
  • Community
  • Sistema Venditore Digitale
  • APP Venditore Digitale
  • Sviluppo APP
  • Le storie dei Clienti

Sistema Venditore Digitale

Un insieme di figure professionali, metodo e strumenti che accelerano e amplificano il processo di vendita della tua Azienda

Scopri di più

A cosa serve il Sistema Venditore Digitale

Logo Venditore Digitale

In PowerApp abbiamo unito le nostre competenze di Vendita, Digital Marketing e Sviluppo per dare vita a un sistema che aiuta le Aziende a:

  • migliorare la loro presenza sul web
  • supportare la forza vendita nell’acquisizione di contatti profilati
  • farsi ricordare da Clienti e Contatti
Richiedi il Check Up Digitale

Perché adottare il Sistema Venditore Digitale?

  • Aiuta le Aziende ad acquisire visibilità e a raggiungere nuovi potenziali contatti e fidelizzare i propri clienti
  • Permette alle figure commerciali di fare personal branding, stimolare l’interesse e creare relazioni di fiducia
  • Consente di misurare l’efficacia delle azioni di vendita attraverso l’APP Venditore Digitale
  • Crea le basi per nuove opportunità di vendita diverse dal passaparola

La figura Venditore Digitale

Il Venditore Digitale è un Professionista che mettiamo a disposizione della tua Azienda per far performare meglio il tuo processo di vendita.

In pratica cosa fa?

  • Applica il Sistema Venditore Digitale alla tua Azienda, pianifica le attività e gestisce i tuoi canali digitali
  • Collabora in modo costante con un referente interno all’Azienda per raccogliere le informazioni necessarie a produrre i contenuti
  • Mantiene una relazione continuativa con clienti e utenti, utilizzando i canali digitali.

Il Venditore Digitale sostituisce il Venditore tradizionale?

Il Venditore Digitale non prende il posto del Venditore Tradizionale. Anzi, le due figure si integrano perfettamente e lavorano in sinergia per portare a casa i risultati. Venditore Digitale e Venditore Tradizionale operano infatti tramite canali e strumenti diversi per generare contatti e opportunità commerciali.

Il Venditore (tradizionale) utilizza questi canali e strumenti
  • Fiere
  • Passaparola
  • Porta a porta
  • Networking
  • Telemarketing
  • Eventi
  • LinkedIn
Il Venditore Digitale utilizza questi canali e strumenti
  • LinkedIn e Facebook
  • Google
  • E-mail
  • Blog
  • Sito web e Landing Page
  • App

I vantaggi del Sistema Venditore Digitale

Più canali

Utilizzare i canali digitali per raggiungere nuovi contatti e per comunicare con più frequenza e continuità con clienti e potenziali clienti

Più persone

Raggiungere persone qualificate, potenzialmente interessate ai tuoi prodotti/servizi, e creare un database di contatti in target

Più opportunità

Aiutare la tua forza vendita ad avviare nuove opportunità commerciali ampliando la conoscenza dei prodotti e servizi
Richiedi il Check Up Digitale

Il Metodo Venditore Digitale

Utilizziamo un metodo di gestione della Qualità che persegue la logica del miglioramento continuo

Logo Venditore Digitale
PIANIFICA
  • Individua le caratteristiche, i vantaggi e i benefici del prodotto e/o servizio rispetto ai Competitor
  • Analizza i potenziali Clienti e definisce il processo di vendita
  • Sceglie i canali di comunicazione più appropriati
  • Definisce gli obiettivi e gli indicatori chiave di performance (KPI)
FA
  • Crea, pubblica e promuove i contenuti sui canali digitali dove è presente il pubblico target
  • Interagisce sui canali digitali
  • Genera contatti e li qualifica
  • Gestisce relazioni digitali con potenziali clienti e utenti
VERIFICA
  • Misura l’effetto delle azioni sulle relazioni (digitali e non) attraverso l’APP Venditore Digitale e il Pannello di controllo KPI
  • Confronta i risultati ottenuti con gli obiettivi prefissati
AGISCE
  • Interviene con azioni migliorative per una crescita continua
  • Attiva il processo su altri prodotti e/o servizi

Le Storie di chi ha adottato il Sistema Venditore Digitale

Le nostre promesse non sono solo parole. Scopri cosa abbiamo fatto per i nostri clienti.

Acque Veronesi

Un ente pubblico incontra il digitale

Scopri

Edil Tosi

Il local diventa digital

Scopri

TED Stockings

Scopri
Scopri le altre storie

Le esperienze dei nostri Clienti

Da quando abbiamo adottato il Sistema Venditore Digitale (6 mesi fa) abbiamo notato un netto miglioramento della qualità dei contatti. Questo ci ha permesso di spendere meglio le nostre energie nel tempo dedicato alla stesura dei preventivi. Posso riassumere il tutto con uno slogan: - tempo + vendite.

Cosa mi ha colpito di più della collaborazione? L’efficacia e l’efficienza a partire dalla raccolta delle informazioni fino alla stesura delle campagne. Powerapp ci ha accompagnato in tutte queste fasi supportandoci e mettendoci in grado di prendere le giuste decisioni in tempi brevi.

Tre parole chiave? Metodo, Efficacia, Serietà.

Mirco Pini - Silor

Il Sistema Venditore Digitale ha permesso di dare maggiore visibilità alla nostra realtà aziendale e raggiungere quindi nuovi contatti. La cosa che mi ha colpito è stata la puntualità nelle consegne e la professionalità del Venditore Digitale.
Il progetto in 3 parole? Costanza, Creatività e Contatti.

Ringrazio il team di Power App per la puntualità, la precisione e la pazienza dimostrata in quest’anno di collaborazione. Avete saputo tirare fuori il bello della nostra azienda e raccontarlo a tutti attraverso i nuovi canali social.

Lisa Veronesi - Tacchella

Ascolta la testimonianza di Massimo Viani

Massimo Viani - Viani Assicurazioni

Quando ci siamo incontrati avevamo un sito “bloccato” e le pagine Facebook e LinkedIn non gestite. Insieme ai ragazzi di PowerApp abbiamo sistemato il sito, analizzando il materiale esistente e ridisegnando le pagine e le loro connessioni rendendo il tutto più intuitivo, comprensibile e semplice da navigare.

Grazie al Sistema del Venditore Digitale ho imparato come spiegare chi è Axtra, cosa facciamo e anche come lo facciamo, gestendo al meglio le pagine social con competenza e costanza.

È stato un anno impegnativo, ma allo stesso tempo ricco di soddisfazioni: dai risultati sempre migliori misurati con i KPI, ai contatti generati grazie all’attività social che abbiamo imparato a gestire.

Devo ringraziare il Team Power App e in modo particolare Giorgia perché in modo semplice mi ha insegnato a gestire l’attività di Venditore Digitale in maniera professionale.

Sabrina Nolli - Axtra

Il lavoro fatto insieme a PowerApp ci ha aiutato ad avere un sito in cui ci riconosciamo, che ci rappresenta bene, che valorizza chi siamo e cosa facciamo.  

Abbiamo apprezzato molto l’aiuto a selezionare cosa togliere, cosa tenere e cosa valorizzare sul nostro sito per dargli una veste che ora ci calza a pennello.

Ci piace tantissimo la nuova sezione dedicata ai nostri moduli formativi che è molto schematica e chiara (abbiamo scoperto che si chiama accordion e ce ne vantiamo molto).

Le parole che ci vengono a mente per descrivere il team di PowerApp sono: cordialità e calore, professionalità e chiarezza, disponibilità. 

Ale, Anna e Paola - Organizzatessen

Con l’APP rimane traccia di tutte le azioni che compio sui contatti senza rischiare di perdere niente. Se riesco, appena fissata l’azione, cerco di inserirla per tenerla in memoria. Successivamente ogni 2-3 giorni scorro i contatti in modo da ricordarmi le azioni quotidiane da compiere. Personalmente l’APP Venditore Digitale rappresenta la memoria di ciò che è il mio lavoro. Intuitiva e Semplice.

Marilena Filippi - Cavigar

Lorem ispum arduini

Test Test

Abbiamo deciso di attivare il Sistema Venditore Digitale in INTRA che ci ha permesso di comprendere meglio come ottimizzare la sponsorizzazione dei post e il metodo di lavoro per redigere regolarmente il piano editoriale. Della collaborazione con PowerApp? Mi ha colpito la costanza e la professionalità.

Devo dire che per chi come noi ha un processo di vendita lungo può essere frustrante non vedere chiaramente i risultati. Allora provare a tradurre gli sforzi fatti in KPI e fare analisi basate su numeri reali aiuta a dare una ragionevole sicurezza sul fatto d’essere sulla strada giusta.

Il progetto in 3 parole lo voglio racchiudere così: Chiarezza, Professionalità e Disponibilità.

Lorenzo Breda - INTRA

L’APP mi sta aiutando molto nel: 

  • Non disperdere il contatto di aziende interessanti che incontro per casualità o con cui ho avuto solo un primo contatto e che andrò a incontrare tra non breve tempo
  • Nell’immediatezza di consultazione dei dati soprattutto per il suo utilizzo da mobile
  • Controllare a vista d’occhio quali sono i clienti con maggiore possibilità di chiusura grazie al termometro

Personalmente la utilizzo in qualsiasi momento, immediatamente dopo l’azione altrimenti mi dimentico di segnare l’azione effettuata. L’APP in tre parole: Immediata, Facile, Flessibile.

Stefano Papini - Logo

L’idea alla base di DRIVE-ER è quella di avere uno strumento “smart” in grado di raccogliere i feedback dei nostri clienti al momento del ritiro del veicolo, dopo la sosta presso la nostra struttura, in modo rapido, intuitivo e meno invasivo in termini di tempo rispetto alle classiche telefonate e e-mail.

La collaborazione con PowerApp, grazie alla quale siamo riusciti ad avere un prodotto cucito addosso alle nostre esigenze, è stata sicuramente costruttiva. I Ragazzi del Team sono stati disponibili e si sono dimostrati grandi “ascoltatori” in quanto hanno colto anche le più piccole sfaccettature di quello che stavamo cercando.

Il progetto è partito durante le fasi iniziali della pandemia e, per questo, i briefing e i primi sviluppi hanno necessitato di call durante le quali gli sviluppatori ci hanno accompagnato passo dopo passo, assicurandosi che tutto fosse proprio come stavamo immaginando e, a volte, indirizzandoci su soluzioni più adatte.

Le tre parole chiave rappresentative sono: Innovativa, Veloce, Intuitiva

Francesco Zampini

Da quando abbiamo adottato il Sistema Venditore Digitale (6 mesi fa) abbiamo notato un netto miglioramento della qualità dei contatti. Questo ci ha permesso di spendere meglio le nostre energie nel tempo dedicato alla stesura dei preventivi. Posso riassumere il tutto con uno slogan: - tempo + vendite.

Cosa mi ha colpito di più della collaborazione? L’efficacia e l’efficienza a partire dalla raccolta delle informazioni fino alla stesura delle campagne. Powerapp ci ha accompagnato in tutte queste fasi supportandoci e mettendoci in grado di prendere le giuste decisioni in tempi brevi.

Tre parole chiave? Metodo, Efficacia, Serietà.

Mirco Pini - Silor

Il Sistema Venditore Digitale ha permesso di dare maggiore visibilità alla nostra realtà aziendale e raggiungere quindi nuovi contatti. La cosa che mi ha colpito è stata la puntualità nelle consegne e la professionalità del Venditore Digitale.
Il progetto in 3 parole? Costanza, Creatività e Contatti.

Ringrazio il team di Power App per la puntualità, la precisione e la pazienza dimostrata in quest’anno di collaborazione. Avete saputo tirare fuori il bello della nostra azienda e raccontarlo a tutti attraverso i nuovi canali social.

Lisa Veronesi - Tacchella

Ascolta la testimonianza di Massimo Viani

Massimo Viani - Viani Assicurazioni

Quando ci siamo incontrati avevamo un sito “bloccato” e le pagine Facebook e LinkedIn non gestite. Insieme ai ragazzi di PowerApp abbiamo sistemato il sito, analizzando il materiale esistente e ridisegnando le pagine e le loro connessioni rendendo il tutto più intuitivo, comprensibile e semplice da navigare.

Grazie al Sistema del Venditore Digitale ho imparato come spiegare chi è Axtra, cosa facciamo e anche come lo facciamo, gestendo al meglio le pagine social con competenza e costanza.

È stato un anno impegnativo, ma allo stesso tempo ricco di soddisfazioni: dai risultati sempre migliori misurati con i KPI, ai contatti generati grazie all’attività social che abbiamo imparato a gestire.

Devo ringraziare il Team Power App e in modo particolare Giorgia perché in modo semplice mi ha insegnato a gestire l’attività di Venditore Digitale in maniera professionale.

Sabrina Nolli - Axtra

Il lavoro fatto insieme a PowerApp ci ha aiutato ad avere un sito in cui ci riconosciamo, che ci rappresenta bene, che valorizza chi siamo e cosa facciamo.  

Abbiamo apprezzato molto l’aiuto a selezionare cosa togliere, cosa tenere e cosa valorizzare sul nostro sito per dargli una veste che ora ci calza a pennello.

Ci piace tantissimo la nuova sezione dedicata ai nostri moduli formativi che è molto schematica e chiara (abbiamo scoperto che si chiama accordion e ce ne vantiamo molto).

Le parole che ci vengono a mente per descrivere il team di PowerApp sono: cordialità e calore, professionalità e chiarezza, disponibilità. 

Ale, Anna e Paola - Organizzatessen

Con l’APP rimane traccia di tutte le azioni che compio sui contatti senza rischiare di perdere niente. Se riesco, appena fissata l’azione, cerco di inserirla per tenerla in memoria. Successivamente ogni 2-3 giorni scorro i contatti in modo da ricordarmi le azioni quotidiane da compiere. Personalmente l’APP Venditore Digitale rappresenta la memoria di ciò che è il mio lavoro. Intuitiva e Semplice.

Marilena Filippi - Cavigar

Lorem ispum arduini

Test Test

Abbiamo deciso di attivare il Sistema Venditore Digitale in INTRA che ci ha permesso di comprendere meglio come ottimizzare la sponsorizzazione dei post e il metodo di lavoro per redigere regolarmente il piano editoriale. Della collaborazione con PowerApp? Mi ha colpito la costanza e la professionalità.

Devo dire che per chi come noi ha un processo di vendita lungo può essere frustrante non vedere chiaramente i risultati. Allora provare a tradurre gli sforzi fatti in KPI e fare analisi basate su numeri reali aiuta a dare una ragionevole sicurezza sul fatto d’essere sulla strada giusta.

Il progetto in 3 parole lo voglio racchiudere così: Chiarezza, Professionalità e Disponibilità.

Lorenzo Breda - INTRA

L’APP mi sta aiutando molto nel: 

  • Non disperdere il contatto di aziende interessanti che incontro per casualità o con cui ho avuto solo un primo contatto e che andrò a incontrare tra non breve tempo
  • Nell’immediatezza di consultazione dei dati soprattutto per il suo utilizzo da mobile
  • Controllare a vista d’occhio quali sono i clienti con maggiore possibilità di chiusura grazie al termometro

Personalmente la utilizzo in qualsiasi momento, immediatamente dopo l’azione altrimenti mi dimentico di segnare l’azione effettuata. L’APP in tre parole: Immediata, Facile, Flessibile.

Stefano Papini - Logo

L’idea alla base di DRIVE-ER è quella di avere uno strumento “smart” in grado di raccogliere i feedback dei nostri clienti al momento del ritiro del veicolo, dopo la sosta presso la nostra struttura, in modo rapido, intuitivo e meno invasivo in termini di tempo rispetto alle classiche telefonate e e-mail.

La collaborazione con PowerApp, grazie alla quale siamo riusciti ad avere un prodotto cucito addosso alle nostre esigenze, è stata sicuramente costruttiva. I Ragazzi del Team sono stati disponibili e si sono dimostrati grandi “ascoltatori” in quanto hanno colto anche le più piccole sfaccettature di quello che stavamo cercando.

Il progetto è partito durante le fasi iniziali della pandemia e, per questo, i briefing e i primi sviluppi hanno necessitato di call durante le quali gli sviluppatori ci hanno accompagnato passo dopo passo, assicurandosi che tutto fosse proprio come stavamo immaginando e, a volte, indirizzandoci su soluzioni più adatte.

Le tre parole chiave rappresentative sono: Innovativa, Veloce, Intuitiva

Francesco Zampini

<
>

Com’è il tuo processo di vendita oggi?

Compila la form, faremo insieme il check-up digitale della tua realtà.

PowerApp
Azienda associata aPowerApp

Sede operativa di Verona
Via Thomas Alva Edison, 12
37136 - Verona

Sede commerciale di Mantova
Via Ilaria Alpi, 4
46100 - Mantova

Contattaci
+39 045 9580530 & whatsapp
info@powerapp.it

Seguici

Copyright © 2022 PowerApp SRL C.F. e P.I. 02957041201 Cap. Sociale 50.000 euro i.v. iscrizione REA Verona 391646
Privacy e Cookie Policy

Contattaci