loading

Progettiamo e sviluppiamo applicazioni per digitalizzare i processi e accelerare alcune fasi operative della tua Azienda. Dal 2012 a oggi creiamo app per supportare gli utenti nella scelta e nell’acquisto di un prodotto, per raccogliere feedback e coinvolgere i Clienti con programmi di raccolta punti.

Perché sviluppare un’app?

icon

Ridurre il tempo

Se digitalizzi con un app riduci i tempi di esecuzione dei processi aziendali. Ad esempio, i tempi di realizzazione dei preventivi, il tempo dedicato al servizio clienti, i tempi di realizzazione dell’inventario di magazzino.
icon

Ridurre gli errori

Se metti a sistema i processi gli utenti che usano l’APP riducono la probabilità di errore perché seguendo un processo in maniera strutturata hai minor possibilità di sbagliare.
icon

Fidelizzare i tuoi clienti

Se hai un’APP con il logo della tua Azienda i tuoi clienti avranno l’APP nelle loro tasche. Questo gli permette di beneficiare dei tuoi servizi e di rimanere sempre in contatto con la tua realtà riducendo il rischio di pensare a delle alternative.

La tecnologica che usiamo per creare applicazioni web e app mobile

Tutte le nostre app hanno un’interfaccia utente e un pannello di controllo web che consente la gestione ottimale dei processi e di restare sempre aggiornamenti sulle attività che si scelgono di monitorare. Usare le nostre soluzioni è semplice e funzionale: rendiamo disponibile una versione app mobile per utenti utilizzatori e una versione web per PC per gli utenti amministratori che possono gestire i contenuti e le impostazioni dell’app.

Sviluppiamo applicazioni mobile multipiattaforma per iOS e Android con Flutter, lo strumento creato da Google. Questa tecnologia ci consente di realizzare la tua app in modo più veloce e adattarla alle diverse piattaforme di vendita.

Logo PowerApp

Ci mettiamo metodo

Per sviluppare un’app personalizzata è necessario procedere con metodo e dedicare il giusto tempo alla fase di analisi senza affrettarsi a scrivere righe di codice.

Usiamo metodi facili per prendere decisioni difficili, come il Design Sprint e l’Agile. Il Design Sprint è un metodo di problem solving e di elaborazione progetti che segue un processo strutturato, governato da precise e semplici regole che consentono di svolgere delle riunioni di brainstorming nel modo più produttivo possibile. È lo strumento che ci consente di andare a fondo di un problema o di un’esigenza dell’Azienda per elaborare la migliore soluzione digitale con rapidità ed efficacia.

La metodologia Agile consiste nel creare un progetto in più parti. Significa condividere e testare i progressi di realizzazione di un’applicazione un po' per volta così da aggiustare il tiro se necessario.

Il nostro metodo si compone di 6 macro fasi, una complementare all’altra

Analisi delle esigenze

Per prima cosa andiamo ad analizzare i bisogni del Cliente, definiamo le funzionalità minime necessarie a rendere concreta l’idea. In questa fase studiamo anche il design dell’app.

Valutazione economica

Passiamo poi alla stima dei tempi di sviluppo in modo da fornire al Cliente l’ordine di grandezza dell’investimento necessario condividendo i vantaggi che otterrà nella digitalizzazione del processo.

Prototipo

Mettiamo in condizione il Cliente di provare l’APP prima di iniziare a sviluppare. Questo ci permette di raccogliere feedback dai possibili utilizzatori e definire nel dettaglio tutti gli elementi di design che ne migliorano l’usabilità.

Pianificazione attività

Successivamente alla conferma del prototipo da parte del Cliente andiamo a definire i tempi di sviluppo e le date in cui verranno rese disponibili le diverse versione dell’app.

Sviluppo

Procediamo allo sviluppo con rilasci progressivi delle funzionalità dell’app e del pannello di controllo web per permettere al Cliente di testare l’app su un gruppo ristretto di utenti e inserire i dati necessari al suo corretto funzionamento.

Pubblicazione sugli Store

Conclusa la fase di test di tutte le componenti, procediamo alla pubblicazione dell’app sugli Store di Apple e di Google per permettere agli utenti di poterla scaricare e utilizzare liberamente.

Cosa hanno digitalizzato i nostri Clienti

Ecco gli esempi di alcuni Clienti che hanno deciso di digitalizzare un processo aziendale attraverso lo sviluppo di un app personalizzata.

Arduini & Nerboldi

Un’app per raccogliere in maniera istantanea i feedback del servizio clienti nel mondo Truck

Scopri

Dicono di noi

Vuoi sviluppare un’app per la tua Azienda?

Chiedici tutte le informazioni che vuoi.