Progettiamo e sviluppiamo applicazioni per digitalizzare i processi e accelerare alcune fasi operative della tua Azienda. Dal 2012 a oggi creiamo app per supportare gli utenti nella scelta e nell’acquisto di un prodotto, per raccogliere feedback e coinvolgere i Clienti con programmi di raccolta punti.
Tutte le nostre app hanno un’interfaccia utente e un pannello di controllo web che consente la gestione ottimale dei processi e di restare sempre aggiornamenti sulle attività che si scelgono di monitorare. Usare le nostre soluzioni è semplice e funzionale: rendiamo disponibile una versione app mobile per utenti utilizzatori e una versione web per PC per gli utenti amministratori che possono gestire i contenuti e le impostazioni dell’app.
Sviluppiamo applicazioni mobile multipiattaforma per iOS e Android con Flutter, lo strumento creato da Google. Questa tecnologia ci consente di realizzare la tua app in modo più veloce e adattarla alle diverse piattaforme di vendita.
Per sviluppare un’app personalizzata è necessario procedere con metodo e dedicare il giusto tempo alla fase di analisi senza affrettarsi a scrivere righe di codice.
Usiamo metodi facili per prendere decisioni difficili, come il Design Sprint e l’Agile. Il Design Sprint è un metodo di problem solving e di elaborazione progetti che segue un processo strutturato, governato da precise e semplici regole che consentono di svolgere delle riunioni di brainstorming nel modo più produttivo possibile. È lo strumento che ci consente di andare a fondo di un problema o di un’esigenza dell’Azienda per elaborare la migliore soluzione digitale con rapidità ed efficacia.
La metodologia Agile consiste nel creare un progetto in più parti. Significa condividere e testare i progressi di realizzazione di un’applicazione un po' per volta così da aggiustare il tiro se necessario.
Il nostro metodo si compone di 6 macro fasi, una complementare all’altra
Per prima cosa andiamo ad analizzare i bisogni del Cliente, definiamo le funzionalità minime necessarie a rendere concreta l’idea. In questa fase studiamo anche il design dell’app.
Passiamo poi alla stima dei tempi di sviluppo in modo da fornire al Cliente l’ordine di grandezza dell’investimento necessario condividendo i vantaggi che otterrà nella digitalizzazione del processo.
Mettiamo in condizione il Cliente di provare l’APP prima di iniziare a sviluppare. Questo ci permette di raccogliere feedback dai possibili utilizzatori e definire nel dettaglio tutti gli elementi di design che ne migliorano l’usabilità.
Successivamente alla conferma del prototipo da parte del Cliente andiamo a definire i tempi di sviluppo e le date in cui verranno rese disponibili le diverse versione dell’app.
Procediamo allo sviluppo con rilasci progressivi delle funzionalità dell’app e del pannello di controllo web per permettere al Cliente di testare l’app su un gruppo ristretto di utenti e inserire i dati necessari al suo corretto funzionamento.
Conclusa la fase di test di tutte le componenti, procediamo alla pubblicazione dell’app sugli Store di Apple e di Google per permettere agli utenti di poterla scaricare e utilizzare liberamente.
Ecco le storie di alcuni Clienti che hanno deciso di digitalizzare un processo aziendale attraverso lo sviluppo di un’applicazione personalizzata.
Da quando abbiamo adottato il Sistema Venditore Digitale (6 mesi fa) abbiamo notato un netto miglioramento della qualità dei contatti. Questo ci ha permesso di spendere meglio le nostre energie nel tempo dedicato alla stesura dei preventivi. Posso riassumere il tutto con uno slogan: - tempo + vendite.
Cosa mi ha colpito di più della collaborazione? L’efficacia e l’efficienza a partire dalla raccolta delle informazioni fino alla stesura delle campagne. Powerapp ci ha accompagnato in tutte queste fasi supportandoci e mettendoci in grado di prendere le giuste decisioni in tempi brevi.
Tre parole chiave? Metodo, Efficacia, Serietà.
Mirco Pini - Silor
Il Sistema Venditore Digitale ha permesso di dare maggiore visibilità alla nostra realtà aziendale e raggiungere quindi nuovi contatti. La cosa che mi ha colpito è stata la puntualità nelle consegne e la professionalità del Venditore Digitale.
Il progetto in 3 parole? Costanza, Creatività e Contatti.
Ringrazio il team di Power App per la puntualità, la precisione e la pazienza dimostrata in quest’anno di collaborazione. Avete saputo tirare fuori il bello della nostra azienda e raccontarlo a tutti attraverso i nuovi canali social.
Lisa Veronesi - Tacchella
Ascolta la testimonianza di Massimo Viani
Massimo Viani - Viani Assicurazioni
Il lavoro fatto insieme a PowerApp ci ha aiutato ad avere un sito in cui ci riconosciamo, che ci rappresenta bene, che valorizza chi siamo e cosa facciamo.
Abbiamo apprezzato molto l’aiuto a selezionare cosa togliere, cosa tenere e cosa valorizzare sul nostro sito per dargli una veste che ora ci calza a pennello.
Ci piace tantissimo la nuova sezione dedicata ai nostri moduli formativi che è molto schematica e chiara (abbiamo scoperto che si chiama accordion e ce ne vantiamo molto).
Le parole che ci vengono a mente per descrivere il team di PowerApp sono: cordialità e calore, professionalità e chiarezza, disponibilità.
Ale, Anna e Paola - Organizzatessen
Con l’APP rimane traccia di tutte le azioni che compio sui contatti senza rischiare di perdere niente. Se riesco, appena fissata l’azione, cerco di inserirla per tenerla in memoria. Successivamente ogni 2-3 giorni scorro i contatti in modo da ricordarmi le azioni quotidiane da compiere. Personalmente l’APP Venditore Digitale rappresenta la memoria di ciò che è il mio lavoro. Intuitiva e Semplice.
Marilena Filippi - Cavigar
Lorem ispum arduini
Test Test
Abbiamo deciso di attivare il Sistema Venditore Digitale in INTRA che ci ha permesso di comprendere meglio come ottimizzare la sponsorizzazione dei post e il metodo di lavoro per redigere regolarmente il piano editoriale. Della collaborazione con PowerApp? Mi ha colpito la costanza e la professionalità.
Devo dire che per chi come noi ha un processo di vendita lungo può essere frustrante non vedere chiaramente i risultati. Allora provare a tradurre gli sforzi fatti in KPI e fare analisi basate su numeri reali aiuta a dare una ragionevole sicurezza sul fatto d’essere sulla strada giusta.
Il progetto in 3 parole lo voglio racchiudere così: Chiarezza, Professionalità e Disponibilità.
Lorenzo Breda - INTRA
L’APP mi sta aiutando molto nel:
Personalmente la utilizzo in qualsiasi momento, immediatamente dopo l’azione altrimenti mi dimentico di segnare l’azione effettuata. L’APP in tre parole: Immediata, Facile, Flessibile.
Stefano Papini - Logo
Da quando abbiamo adottato il Sistema Venditore Digitale (6 mesi fa) abbiamo notato un netto miglioramento della qualità dei contatti. Questo ci ha permesso di spendere meglio le nostre energie nel tempo dedicato alla stesura dei preventivi. Posso riassumere il tutto con uno slogan: - tempo + vendite.
Cosa mi ha colpito di più della collaborazione? L’efficacia e l’efficienza a partire dalla raccolta delle informazioni fino alla stesura delle campagne. Powerapp ci ha accompagnato in tutte queste fasi supportandoci e mettendoci in grado di prendere le giuste decisioni in tempi brevi.
Tre parole chiave? Metodo, Efficacia, Serietà.
Mirco Pini - Silor
Il Sistema Venditore Digitale ha permesso di dare maggiore visibilità alla nostra realtà aziendale e raggiungere quindi nuovi contatti. La cosa che mi ha colpito è stata la puntualità nelle consegne e la professionalità del Venditore Digitale.
Il progetto in 3 parole? Costanza, Creatività e Contatti.
Ringrazio il team di Power App per la puntualità, la precisione e la pazienza dimostrata in quest’anno di collaborazione. Avete saputo tirare fuori il bello della nostra azienda e raccontarlo a tutti attraverso i nuovi canali social.
Lisa Veronesi - Tacchella
Ascolta la testimonianza di Massimo Viani
Massimo Viani - Viani Assicurazioni
Il lavoro fatto insieme a PowerApp ci ha aiutato ad avere un sito in cui ci riconosciamo, che ci rappresenta bene, che valorizza chi siamo e cosa facciamo.
Abbiamo apprezzato molto l’aiuto a selezionare cosa togliere, cosa tenere e cosa valorizzare sul nostro sito per dargli una veste che ora ci calza a pennello.
Ci piace tantissimo la nuova sezione dedicata ai nostri moduli formativi che è molto schematica e chiara (abbiamo scoperto che si chiama accordion e ce ne vantiamo molto).
Le parole che ci vengono a mente per descrivere il team di PowerApp sono: cordialità e calore, professionalità e chiarezza, disponibilità.
Ale, Anna e Paola - Organizzatessen
Con l’APP rimane traccia di tutte le azioni che compio sui contatti senza rischiare di perdere niente. Se riesco, appena fissata l’azione, cerco di inserirla per tenerla in memoria. Successivamente ogni 2-3 giorni scorro i contatti in modo da ricordarmi le azioni quotidiane da compiere. Personalmente l’APP Venditore Digitale rappresenta la memoria di ciò che è il mio lavoro. Intuitiva e Semplice.
Marilena Filippi - Cavigar
Lorem ispum arduini
Test Test
Abbiamo deciso di attivare il Sistema Venditore Digitale in INTRA che ci ha permesso di comprendere meglio come ottimizzare la sponsorizzazione dei post e il metodo di lavoro per redigere regolarmente il piano editoriale. Della collaborazione con PowerApp? Mi ha colpito la costanza e la professionalità.
Devo dire che per chi come noi ha un processo di vendita lungo può essere frustrante non vedere chiaramente i risultati. Allora provare a tradurre gli sforzi fatti in KPI e fare analisi basate su numeri reali aiuta a dare una ragionevole sicurezza sul fatto d’essere sulla strada giusta.
Il progetto in 3 parole lo voglio racchiudere così: Chiarezza, Professionalità e Disponibilità.
Lorenzo Breda - INTRA
L’APP mi sta aiutando molto nel:
Personalmente la utilizzo in qualsiasi momento, immediatamente dopo l’azione altrimenti mi dimentico di segnare l’azione effettuata. L’APP in tre parole: Immediata, Facile, Flessibile.
Stefano Papini - Logo
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