Venditore Digitale

Un approccio innovativo per aumentare le vendite della tua Azienda

Chi è il Venditore Digitale?

Il Venditore Digitale è la figura che ti mettiamo a disposizione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business utilizzando i canali digitali.

Come lo fa?

Il Venditore Digitale non sostituisce il Venditore tradizionale, lo affianca

Il Venditore Digitale non prende il posto del Venditore Tradizionale. Anzi, le due figure si integrano perfettamente e lavorano in sinergia per portare a casa i risultati. Venditore Digitale e Venditore Tradizionale operano infatti tramite canali e strumenti diversi per generare contatti e opportunità commerciali.

Il Venditore Tradizionale
genera nuovi contatti tramite:

  • Fiere
  • Passaparola
  • Porta a porta
  • Networking
  • Telemarketing
  • Eventi

Il Venditore Digitale
genera nuovi contatti tramite:

  • Social Network
  • Motori di ricerca
  • E-mail
  • Display adv (banner)
  • Blog
  • Sito web
  • Landing Page
  • App

Il Digitale arriva, sempre

Vuoi sapere qual è il più grande beneficio del Venditore Digitale?
Che, grazie al web, può essere presente costantemente.

Se un Venditore Tradizionale incontra un cliente mediamente 3 volte l’anno, i canali digitali ti permettono di raggiungere i tuoi clienti continuamente.
Un ottimo modo per fidelizzare i clienti acquisiti, ma anche per stimolare e persuadere i prospect… fino a trasformarli in clienti, con l’intervento della forza vendita.

In pratica il compito del Venditore Digitale è creare curiosità e desiderio nei tuoi potenziali clienti. In questo modo sarà più facile per la tua forza vendita fissare appuntamenti, aprire opportunità e trattative e, infine, chiudere la vendita.

Venditore-digitale

Cosa fa il Venditore Digitale per la tua Azienda?

PIÙ CANALI

Utilizza i canali digitali per raggiungere nuovi clienti e prospect, comunica più spesso con clienti e potenziali clienti

PIÙ PERSONE

Raggiunge le persone giuste, quelle interessate ai tuoi prodotti , crea un database di contatti profilati

PIÙ OPPORTUNITÀ

Aiuta la forza vendita ad avviare nuove opportunità commerciali, fa conoscere tutti i prodotti e servizi

MENO TEMPO

Ottimizza il tempo dei Venditori, velocizza il processo di incontro con le persone che ti interessano

Scopri cosa può fare il Venditore Digitale per la tua Azienda!

Contattaci, possiamo capire insieme se questo metodo fa per te.

Il metodo

Il Venditore Digitale utilizza un metodo ben preciso, che abbiamo collaudato e perfezionato negli anni

Tutto parte da qui, dall’analisi iniziale. Un passaggio importantissimo che ci permette di conoscere a fondo la tua Azienda, i suoi prodotti e servizi, i suoi obiettivi, i suoi target, il posizionamento di mercato e lo stato dell’arte dei canali digitali.

Dall’analisi nasce la strategia, il vero piano d’azione del Venditore Digitale. In questo momento si progettano i contenuti e i messaggi pubblicitari e si scelgono i canali da utilizzare e gli strumenti digital da mettere in campo (o sviluppare).

La macchina digital si mette in moto e la fase operativa inizia! Il Venditore Digitale lavora a tutto campo e su diversi canali per generare contatti e riattivare e fidelizzare i clienti.

Il Venditore Digitale non promette numeri e risultati: te li fa vedere. Ogni progetto prevede infatti lo sviluppo di una Dashboard, una piattaforma personalizzata di data analytics e business intelligence, che mostra in tempo reale gli indicatori di performance (kpi) dei canali web.

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