Il Check Up digitale è una foto attuale della tua azienda che analizza l’andamento e le attività svolte fino a oggi nell’area marketing e commerciale. È un report, che indica le azioni digitali da attivare per ottimizzare il processo di vendita.
Tutto questo serve per dare maggiore visibilità al tuo business anche nell’online. Per fornire alla tua forza vendita strumenti come app, siti, brochure digitali per presentarsi al meglio a potenziali e clienti.
Con il Check Up analizziamo le strategie e gli strumenti che usi nel processo di vendita digitale. Hai un sito web strutturato? Aggiorni spesso i canali social? Queste sono delle domande che possiamo porti.
Puoi fare il Check Up del:
Con la consulenza di Check Up si accede a:
Consiste in un incontro di consulenza con un nostro Venditore Digitale che ti porrà tante domande utili a mappare la tua azienda. Ad esempio, ti può chiedere di raccontare come fai a vendere e qual è il tuo processo di vendita.
Preparati a rispondere a queste domande:
Il Venditore Digitale torna in ufficio, rielabora le informazioni ricavate dall’intervista ed esegue l’analisi del processo di vendita. Elenca tutte le attività che fai e analizza gli obiettivi raggiunti con le azioni intraprese. È un’analisi supportata dai numeri ricavati dalle piattaforme di monitoraggio pubblicitarie.
Quali strumenti utilizziamo in fase di analisi?
Il report è una mappa del tuo processo di vendita che mette in luce urgenze e opportunità da esplorare. Seguire le linee guida indicate nel report ti permetterà di accelerare il tuo processo di vendita.
Nel report trovi suggerimenti, azioni migliorative specifiche per ogni area, come ad esempio:
Il report viene condiviso e spiegato in un incontro dove suggeriamo l’elenco delle azioni migliorative e insieme si definiscono quelle prioritarie. Definiamo i principali indicatori chiave di prestazione utili a monitorare l’effetto delle azioni suggerite.
I Key Perfomance Indicator (KPI) sono un passaggio fondamentale perché permettono di misurare l’efficacia delle azioni svolte e rendono concreti gli obiettivi. Scegliamo al massimo 5 indicatori per monitorare il raggiungimento degli obiettivi per ciascuna fase del processo di vendita. Verifichiamo se ci sono gli strumenti e i modi per rilevarli, ma ciò che conta è creare dei KPI ad hoc per il tuo progetto e per il tuo processo di vendita.
Questo confronto serve a capire quanto del nostro piano suggerito è realizzabile da subito e cosa può essere posticipato perché meno prioritario. Serve a definire le azioni che ci permetteranno di ottenere risultati concreti nel breve termine. È importante fare un passo alla volta.
A fine incontro il report sarà tuo.
Potrai leggerlo quando vuoi!Se hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi prenotare un Check Up compila i campi qui sotto e clicca il pulsante invia.
Di solito rispondiamo entro 24 ore.